martedì, 23 gennaio 2018

Uso fraudolento Postepay: come ottenere il rimborso dalle Poste

19 ottobre 2017 | La Sentinella | Reply More

Prelievi fraudolenti dalla carta Postepay, l’ipotesi, tutt’altra che infrequente, specie nell’era dell’e-commerce, non è espressamente contemplata dalle Poste.

L’organo emittente, infatti, non prevede alcuna assicurazione riguardo l’uso fraudolento della stessa limitandosi a valutare caso per caso la possibilità del rimborso di quanti indebitamente prelevato.

Ciò ovviamente non esclude la possibilità da parte del danneggiato di agire in giudizio per ottenere quanto ad egli spettante.

La prima cosa da fare, una volta scoperto il furto è quello di bloccare la carta presso poste Italiane e presentare denuncia ai carabinieri.

Il passo successivo consisterà, invece, nell’inviare all’organo emittente una formale lettera di diffida con contestuale richiesta di restituzione dell’indebito.

Poste Italiane deve rispondere entro trenta giorni lavorativi.

Se passato questo termine Poste Italiane non ha dato una risposta o non è stata soddisfacente, ci si può rivolgere all’Arbitro Bancario Finanziario.

Quest’ultimo emetterà una pronuncia, non vincolante per le parti in quanto non costituente titolo esecutivo, ma prodromica per l’eventuale citazione in giudizio da parte del danneggiato.

Problemi con Poste italiane? Clicca qui



Guide

Il papà in congedo parentale che non assiste il figlio rischia il licenziamento. E’ quanto
I messaggi whatsapp e gli sms prelevati direttamente dalla memoria del telefono dell’indagato sottoposto a
Aboliti i costi extra legati all’utilizzo di carte di credito e bancomat. E’ quanto previsto
In corte di Appello per riformare una sentenza di assoluzione emessa in primo grado occorre
La notifica di una copia incompleta dell’atto introduttivo del giudizio è idonea a determinare la

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.