sabato, 14 dicembre 2019

Telecomunicazioni. Fatturazioni a 28 giorni, il ministro Calenda: “E’ inaccettabile”

Sul tema era già intervenuta a marzo l'Agcom che aveva dato come termine ultimo agli operatori per adeguarsi 90 giorni

18 Ottobre 2017 | La Sentinella | Reply More

Il ministro Carlo Calenda

La fatturazione a 28 giorni anziché a 30 nel campo delle telecomunicazioni va risolta nel più breve tempo possibile “perché è una cosa inaccettabile”

E’ quanto affermato dal ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda interrogato dai giornalisti sulla possibilità sulla questione con un emendamento nell’ambito della manovra finanziaria.

Sul tema era già intervenuta l’Agcom che aveva dato come termine ultimo agli operatori per adeguarsi 90 giorni. 

Con una delibera, poi a Settembre l’Authority aveva abolito quelle a 28 giorni su rete fissa, telefono, Adsl o fibra ottica, imponendo canoni solo mensili.

L’Autorità garante delle comunicazioni aveva chiesto a Vodafone e Wind di cambiare le proprie offerte, anche per gli utenti già attivi. A Fastweb e Tim di bloccare il passaggio annunciato (ma ancora non attivo) a offerte a 28 giorni.
A settembre poi l’Autorità per le Comunicazioni, ha avviato procedimenti sanzionatori nei confronti di Tim, Wind Tre, Vodafone e Fastweb.

I quattro operatori telefonici non hanno infatti rispettato la delibera di marzo. Gli obiettivi dell’Autorità sono garantire massima trasparenza e confrontabilità dei prezzi e permettere al consumatore il controllo dei consumi e della spesa.

Nei giorni scorsi una proposta di legge in tal senso, per vietare le tariffe a 28 giorni non solo sulla telefonia fissa, ma anche su quella mobile e sui servizi tv.



Attualità

Addio all’atto di citazione. E’ questa la riforma del processo civile annunciata per l’autunno dal
In caso di condanna ex art. 2087 c.c. è diritto del datore di lavoro rivalersi
Saranno obbligatori dal 31 marzo i corsi di formazione per l’accesso alla professione forense. E’
Continuare a mantenere alta l’attenzione sullo scorrimento totale della graduatoria del concorso per Assistenti giudiziari

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.