giovedì, 19 settembre 2019

Referendum Grecia. E’ il giorno della verità, urne aperte fino alle 19

Secondo gli ultimi sondaggi a decidere l’esito della consultazione sarà un pugno di voti.

5 Luglio 2015 | La Sentinella | Reply More

grecia-referendum-2015Sono aperte dalle 6, ora italiana, le 7 nella penisola ellenica, le urne in Grecia per il referendum che potrebbe decidere le sorti della permanenza di Atene nell’euro.

SI vota fino alle 19 e gli aventi diritto ad esprimere un sì o un no nel referendum proposto dal governo greco sul piano avanzato dei creditori internazionali sono circa dieci milioni.

Secondo gli ultimi sondaggi a decidere l’esito della consultazione sarà un pugno di voti. Circa 40 mila, anche se gli indecisi sono ancora tanti e potrebbero far pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra.

Il referendum improvvisamente indetto il 26 giugno da Alexis Tsipras verte su quella che era l’ultima proposta dei creditori, BceUeFmi e Esms di altri 15,5 miliardi di aiuti prolungati fino a novembre.

Offerta che il premier ed il suo ministro delle finanze Yanis Varoufakis hanno voluto, bollando l’offerta, alternativamente, come “un insulto” o “un ricatto” al popolo greco, salvo poi provare a rilanciare trovandosi di fronte al rifiuto della maggioranza dei partner, Anegla Merkel in testa.



Senza categoria

Vince il no con il 61,3% dei voti al referendum in Grecia concernente l’accettazione delle misure
Saranno obbligatori dal 31 marzo i corsi di formazione per l’accesso alla professione forense. E’
Continuare a mantenere alta l’attenzione sullo scorrimento totale della graduatoria del concorso per Assistenti giudiziari
Rubare cibo, anche di modesto valore economico, è reato. E’ quanto sancito dalla Corte di

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.