venerdì, 25 maggio 2018

PCT. Ricorso per Cassazione avverso sentenza notificata a mezzo Pec: è necessario produrre l’attestazione di conformità del provvedimento impugnato

E’ quanto statuito dalla Corte di Cassazione mediante l’ordinanza n 3446/18

18 febbraio 2018 | La Sentinella | Reply More

In caso di ricorso in Cassazione avverso una sentenza notificata a mezzo Pec è necessario produrre la copia cartacea del provvedimento che si intende impugnare accompagnato dalla relativa attestazione di conformità.

E’ quanto statuito dalla Corte di Cassazione mediante l’ordinanza n 3446/18.

I Supremi giudici hanno dichiarato improcedibile il ricorso presentato da alcuni soggetti perché il ricorso si basava su una sentenza notificata per via telematica ma priva delle attestazioni che ne certificavano la conformità all’originale informatico.

“In tema di ricorso per Cassazione hanno argomentato i giudici – qualora la notificazione della sentenza impugnata sia stata eseguita con modalità telematiche, per soddisfare l’onere di deposito della copia autentica della relazione di notificazione, il difensore del ricorrente, destinatario della suddetta notifica, deve estrarre copie cartacce del messaggio di posta elettronica certificata pervenutogli e della relazione di notificazione redatta dal mittente e:v art. 3-bis, comma 5, della 1. n. 53 del 1994, attestare con propria sottoscrizione autografa la conformità agli originali digitali delle copie analogiche formate e depositare nei termini queste ultime presso la cancelleria della Corte (Cass. n. 17450/2017; Cass. n. 24292/2017)“. 



Processo Civile Telematico

In caso di condanna ex art. 2087 c.c. è diritto del datore di lavoro rivalersi
Saranno obbligatori dal 31 marzo i corsi di formazione per l’accesso alla professione forense. E’
Continuare a mantenere alta l’attenzione sullo scorrimento totale della graduatoria del concorso per Assistenti giudiziari
Rubare cibo, anche di modesto valore economico, è reato. E’ quanto sancito dalla Corte di

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.